Domenica 14 novembre 2021 – Incontro di formazione per i catecumeni del secondo anno

Carissimi catecumeni e catechisti, bentrovati!

Iniziamo questo nuovo anno con tanto entusiasmo nel ripartire e nel cercare di incontrarci in presenza: lo desideriamo noi, ma sappiamo che anche per voi questo è molto importante.

Ci ritroveremo per il nostro primo incontro domenica 14 novembre p.v., ore 16:00-18:00, presso la Sala Tiberiade del Pontificio Seminario Romano Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano, 4).

Chiediamo a voi catechisti di accompagnare i catecumeni e, se non potete farlo, comunicatelo ai vostri parroci, così da poter provvedere a una sostituzione, perché il catecumeno abbia una persona di riferimento.

Gli incontri, infatti, non sono solo di contenuto catechetico, ma spesso diamo delle indicazioni pratiche che i catechisti o chi accompagna devono conoscere.

Alcune note tecniche:

• Nel rispetto delle norme anti-Covid, all’ingresso presenterete il Green Pass oppure l’esito negativo di un tampone, effettuato nelle 48 ore precedenti; prima di entrare in sala sarete invitati a igienizzarvi le mani e provvederemo alla misurazione della temperatura;
  • la mascherina dovrà essere usata correttamente per tutto il tempo dell’incontro (coprendo naso e bocca);
  • c’è la possibilità di utilizzare il parcheggio interno dell’Università Lateranense.

Se avete questioni importanti da sottoporci o cose da chiederci, vi chiediamo di scrivere una email all’indirizzo: catecumenato@diocesidiroma.it.

A presto!

suor Rosaria Carpentieri, don Andrea Cavallini