Presentazione Vademecum Catecumenato

Sabato 16 ottobre 2021, alle ore 10.00, presso la Sala Conferenze del Pontificio Seminario Romano Maggiore, si terrà la presentazione del Vademecum “Alle sorgenti della salvezza”: un itinerario di catechesi per i catecumeni della diocesi di Roma.

Sono ormai due anni che abbiamo presentato la bozza del Vademecum a voi catechisti e, dopo alcune rivisitazioni e aggiunte, abbiamo pensato di pubblicarlo per renderlo uno strumento fruibile e accessibile a più catechisti possibili.

All’incontro sarà presente S.E. Mons. Gianpiero Palmieri, Vicegerente per la diocesi di Roma, che ci aiuterà a presentare questo strumento, cercando soprattutto di fornire un identikit del catecumeno che vive a Roma.

È l’occasione di formazione annuale per voi catechisti dei catecumeni, per questo vi chiediamo una partecipazione sollecita.

Alcune note tecniche:

• data la situazione pandemica, che ancora stiamo vivendo, nel rispetto delle norme anti-Covid, la Sala Conferenze potrà accogliere solo 50 persone: per questo vi chiediamo di prenotarvi, inviando una mail a: catecumenato@diocesidiroma.it (entro l’8 ottobre p.v.);
  • all’ingresso dovrete presentare il Green Pass ,oppure l’esito negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti;
  • la mascherina dovrà essere usata correttamente per tutto il tempo dell’incontro (coprendo naso e bocca) e prima di entrare in sala sarete invitati a igienizzarvi le mani e si provvederà alla misurazione della temperatura;
  • c’è la possibilità di utilizzare il parcheggio interno dell’Università Lateranense.

Sappiamo che queste attenzioni possono rallentare e/o appesantire il nostro quotidiano, ma rientra nel rispetto per l’altro e soprattutto nel desiderio di riprendere, per quanto è possibile, l’incontrarsi in presenza.

Vi abbracciamo e vi aspettiamo!