20 Aprile 2024

Ecumenismo e Dialogo, il Convegno delle diocesi del Lazio

In questo tempo gravido di sfide epocali, ci interroghiamo assieme per cercare e dare contenuti comprensibili alla speranza, per i giovani, con i giovani: questo l’obiettivo del Convegno delle Diocesi del Lazio, organizzato dalla Commissione Ecumenismo e Dialogo, con la collaborazione della Commissione per la Pastorale Scolastica e IRC (Insegnamento Religione Cattolica).

Il Convegno, che si terrà lunedì 13 marzo 2023 alla Fraterna Domus di Sacrofano, si propone di leggere la complessità del nostro presente, aiutati dalla competenza scientifica della Prof.ssa Daniela Lucangeli, provocati dalle domande dei giovani e pronti a recepire le risposte o le suggestioni dei rappresentanti delle confessioni cristiane, dell’Ebraismo e dell’Islam.

La scuola infatti è l’agorà dell’esistenza nella quale i ragazzi e le ragazze sperimentano prossimità e differenze, spesso con le stesse domande sulla vita. Cercando di lenire le ferite che questa infligge anche alla loro generazione, vorremmo cercare di essere assieme costruttori di fraternità e di pace.

Di seguito tutto il materiale informativo e i link per la scheda di iscrizione da completare on-line entro il 6 marzo 2023.

Per Informazioni: Tel. 0669886517 - Email: ufficioecumenismo@diocesidiroma.it