Dalla Congregazione per il clero un corso di prassi formativa per sacerdoti

La Congregazione per il clero propone un corso di prassi formativa alla luce della nuova Ratio fundamentalis, “Il dono della vocazione presbiterale”.

Sono invitati «tutti i Sacerdoti che compiono la loro formazione permanente a Roma e che vogliono crescere nella consapevolezza di essere formatori del popolo di Dio e nella capacità di favorire la pastorale vocazionale e presbiterale, nelle parrocchie, nei Seminari e nelle altre strutture pastorali diocesane. Rileggere la propria storia, attraverso un’attenta revisione di vita e alla luce del dono ricevuto, per accogliere l’impulso dello Spirito a sviluppare la propria vita discepolare verso la configurazione a Cristo Servo e Buon Pastore. Approfondire la propria scelta vocazionale, le motivazioni profonde e gli aspetti specifici della propria vita sacerdotale e ministeriale».

Le lezioni si terranno da ottobre 2018 fino a maggio 2019, nella sede delle Congregazione per il clero (piazza Pio XII, 3 – secondo piano). Tutti i giovedì, con due orari diversi a seconda del gruppo. Il corso, informano dalla Congregazione, comprende anche quattro sabati dalle 9 alle 13 (il primo sarà sabato 20 ottobre).

Per informazioni e iscrizioni: 06.69882092; www.clerus.va; prassiformativa@cclergy.va

13 settembre 2018