Dialogo ebraico-cristiano, appuntamento l’11 al Pitigliani

Torna l’appuntamento con il ciclo di studio sul dialogo ebraico-cristiano intitolato “Comprendere il tempo alla luce della Bibbia ebraica”. Promosso dall’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e i nuovi culti, l’evento è in programma lunedì 11 dicembre alle 18 presso il centro ebraico italiano “Il Pitigliani” e vedrà il confronto tra rav Ariel Di Porto e il vescovo Ambrogio Spreafico, presidente della Commissione per l’ecumenismo e il dialogo della Conferenza episcopale del Lazio e biblista, sul tema “Il creato tra caos e armonia”. Per partecipare, è necessario segnalare la propria presenza entro il 7 dicembre a ufficioecumenismo@diocesidiroma.it.

Questo è il secondo incontro dei sei in programma fino a maggio del prossimo anno, tutti incentrati su tematiche diverse ma con uno spirito comune: incentivare un cammino di crescita, di dialogo e conoscenza reciproca riscoprendo la ricchezza del Primo Testamento. Il prossimo incontro vedrà, il 12 febbraio, il dialogo tra rav Benedetto Carucci Viterbi e Armand Puig i Terrach sul tema “Unità nella differenza”; l’11 marzo “L’ira di Dio” vedrà le riflessioni di rav Ariel Di Porto e Daniele Garrone; di “Fragilità, libertà e forza: le donne della Bibbia ebraica” parleranno invece, il 15 aprile, rav Benedetto Carucci Viterbi e Donatella Scaiola e infine, il 27 maggio, rav Riccardo Di Segni e Armand Puig i Terrach chiuderanno il ciclo di incontri con la riflessione su “Storie di fratelli”.

30 novembre 2023