Due giorni di assemblea per la Caritas di Roma

La Caritas di Roma propone un’assemblea per gli animatori della carità suddivisa in due diversi momenti, il 19 ottobre e il 4 novembre, entrambi dalle 17.30 alle 19, che saranno trasmessi in diretta streaming sui canali social della diocesi e della Caritas diocesana, oltre che sul sito della Caritas di Roma.

Primo appuntamento, dunque, domani, 19 ottobre. Aprirà i lavori una riflessione del cardinale vicario Angelo De Donatis; seguirà un intervento del teologo padre Paolo Benanti, francescano del Terzo ordine regolare e docente della Pontificia Università Gregoriana, tratto dalle sue riflessioni pubblicate nel volume “Trovare l’alba dentro l’imbrunire”. La seconda giornata, giovedì 4 novembre, sarà aperta invece dal vescovo Benoni Ambarus, delegato per la Carità nella diocesi di Roma, che introdurrà al cammino sinodale. Seguirà, come di consueto, la presentazione delle principali proposte di animazione per il nuovo anno.

18 ottobre 2021