Emergenza Ucraina, l’impegno della Caritas

Due voli umanitari della Caritas Italiana porteranno in Italia la prossima settimana da Varsavia 400 profughi ucraini vulnerabili. Nell’ambito del programma, la diocesi di Roma accoglierà 87 persone fragili, in più scaglioni, ospitati in 19 tra parrocchie e istituti religiosi. L’annuncio è stato dato dalla delegazione dell’organismo pastorale della Cei dopo il viaggio nei centri di accoglienza profughi in Moldavia, Romania e Polonia dove ha partecipato anche il vescovo Benoni Ambarus.

Nelle strutture della Caritas romana sono attualmente accolti 84 profughi, mamme con bambini, nell’ambito del sistema “Cas diffuso” in collaborazione con la Prefettura di Roma e 11 donne nell’ambito del sistema Sai in collaborazione con Roma Capitale.

17 marzo 2022