Gli auguri della diocesi di Roma al cardinale Camillo Ruini

Auguri affettuosi a Sua Eminenza il Cardinale Camillo Ruini in occasione del suo novantesimo compleanno. Che il Signore lo ricolmi della gioia dello Spirito nel vedere i frutti del suo generoso servizio nella nostra Chiesa.

Nato a Sassuolo nel 1931, è stato cardinale vicario del Pontefice per la diocesi di Roma e arciprete della basilica papale di San Giovanni in Laterano dal 1º luglio 1991 al 27 giugno 2008; era stato pro-vicario dal 17 gennaio dello stesso anno. È stato inoltre presidente della Conferenza episcopale italiana dal 7 marzo 1991 alla stessa data del 2007 e presidente della Conferenza episcopale laziale.

Ha ricoperto anche la carica di presidente del Progetto culturale della Chiesa italiana, della Commissione internazionale di inchiesta su Međugorje, e, dal 2010 al 2015, del comitato scientifico della Fondazione vaticana Joseph Ratzinger – Benedetto XVI.

A lui la stima e la gratitudine di tutta la comunità diocesana di Roma. Ad multos annos!

19 febbraio 2021