Il 14 maggio Papa Francesco a San Giovanni

Lunedì 14 maggio alle 19 nella basilica di San Giovanni in Laterano Papa Francesco torna a incontrare la sua diocesi di Roma: un appuntamento che concluderà il cammino avviato nelle prefetture sulle malattie spirituali. I biglietti per partecipare alla serata – completamente gratuiti – sono in distribuzione in Vicariato, nell’ufficio della Segreteria generale.

Nei mesi scorsi sono giunte in Vicariato, attraverso i vescovi ausiliari, le relazioni che sintetizzano il percorso vissuto nell’approfondimento delle malattie spirituali. Il materiale raccolto, scrive l’arcivescovo vicario Angelo De Donatis nella lettera indirizzata alla comunità ecclesiale di Roma, «verrà donato al Papa, affinché possa vedere come la sua diocesi si interroga sulle fatiche nell’annunzio della gioia evangelica». Filo conduttore sono le indicazioni consegnate da Francesco nell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium.
Ora, spiega De Donatis, «sarà proprio il Papa a indicarci la “terapia” per uscire dalle malattie che abbiamo individuato». Di qui l’invito a partecipare all’incontro, rivolto a tutte le realtà ecclesiali della diocesi.

Lettera-Vicario

Scheda-di-iscrizione