Il campo diocesano adulti dell’Azione cattolica

Si terrà dal 20 al 22 settembre presso il Monastero San Vincenzo di Bassano Romano il campo diocesano adulti dell’Azione cattolica di Roma, che avrà per tema “La bisaccia del pellegrino. Camminare insieme sui sentieri della speranza”.

Tante le personalità che daranno il loro contributo alle riflessioni, durante la tre giorni: dal giornalista di Tv2000 Pierluigi Vito all’ex direttore del Centro Astalli Berardino Guarino; da Philippe Bordeyne, preside del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II a don Stefano Matricciani, assistente diocesano del Settore Adulti di Ac, solo per citare qualche nome.

La Messa di chiusura, domenica 22 settembre alle ore 15, sarà presieduta da monsignor Daniele Salera, vescovo ausiliare per il settore Nord e responsabile dell’Ambito della formazione cristiana.

«Ad aprire il campo e additare la strada con la sua testimonianza sarà la figura del beato Pier Giorgio Frassati – anticipano dall’Azione cattolica – del quale celebreremo nel 2025 i cento anni dalla morte e che, con ogni probabilità, sarà proclamato santo proprio nel corso dell’anno giubilare». Il campo, sottolineano inoltre all’associazione, «è aperto a tutti gli adulti, aderenti e non, che vogliano crescere e riflettere insieme a noi».

13 settembre 2024