“Il verbo si è fatto carne”: nella chiesa degli artisti la lettura integrale del vangelo

Una iniziativa per prepararsi al Natale, ovunque ci si trovi, è “Il verbo si è fatto carne. Lettura integrale del Vangelo di Giovanni con la voce di Seba Salvemini”. Mercoledì 22 dicembre, dalle ore 17, nella chiesa degli artisti di piazza del Popolo, la basilica di Santa Maria in Montesanto, i fedeli potranno ascoltare la lettura integrale dal vivo, ma anche chi non potrà raggiungere fisicamente la basilica del centro di Roma, potrà partecipare collegandosi al sito Vangelo.live o seguendo la diretta sulla pagina Facebook della diocesi.

La proposta è nata dalla collaborazione tra la diocesi di Roma e LabOratorium, che già durante la Quaresima, insieme, avevamo realizzato ViaCrucis.live. «LabOratorium è un gruppo di giovani che usano le tecnologie, il digitale e i social media a servizio della Chiesa e del Vangelo – spiega Giulio Gaudiano, fondatore di LabOratorium con don Alberto Ravagnani –. Quest’anno a LabOratorium abbiamo pensato che di fare un regalo di Natale, il più bello possibile: l’annuncio che il Verbo si è fatto carne. È nata così questa esperienza immersiva nella storia del verbo incarnato. La lettura verrà fatta off line, cioè dal vivo, nella chiesa degli artisti, ma sarà capace di raggiungere chiunque attraverso il web con la diretta streaming».

20 dicembre 2021