Sono aperte le iscrizioni al weekend formativo per mediatori e dirigenti sportivi, organizzato dal Centro sportivo italiano in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport della diocesi di Roma. “Le 5 A-zioni per educare attraverso lo Sport” è il titolo della due giorni, durante la quale verranno approfondite le tematiche che il Csi «propone per indirizzare l’operato delle parrocchie e delle società sportive nei confronti degli atleti e delle loro famiglie, degli educatori, dei sacerdoti», spiegano gli organizzatori.
Accogliere, accompagnare, avviare, allenare, aprire alla speranza: queste le parole chiave che faranno da filo conduttore ai lavori, ospitati nella Casa Santa Maria Consolatrice a Santa Severa (via Aurelia, 185), nel fine settimana di sabato 14 e domenica 15 settembre. Sono invitati a partecipare i mediatori sportivi e quei dirigenti che, nelle parrocchie della diocesi di Roma, hanno compiti di organizzazione e coordinamento che vanno oltre il campo di gioco. «Anche quest’anno – è l’auspicio del Csi – vorremmo che partecipassero anche i dirigenti del futuro, cioè i giovani tra i 18 e i 25 anni che, all’interno delle squadre, hanno una predisposizione associativa o che magari hanno già iniziato un percorso di affiancamento come aiuto allenatori».
I lavori prenderanno il via alle 9.30 di sabato 14 settembre, con l’accoglienza, i saluti e la presentazione dei partecipanti e del programma. Quindi l’introduzione al tema e gli incontri focalizzati sulle cinque “A-zioni”. Il costo del week end formativo è di 80 euro a persona, comprensivo di pensione completa. La partecipazione è valida come aggiornamento delle qualifiche di I livello. Iscrizioni on line su https://ceaf.ci-net/iscrizioni/
22 luglio 2024