Informazione e democrazia, incontro il 14 marzo

“La democrazia vive se alimentata da un clima di verità e di consapevolezza. L’informazione in questo processo ha un ruolo sempre più fondamentale”. Parte da questa affermazione l’incontro “Democrazia è… informazione”, promosso dall’Ufficio diocesano per la pastorale sociale, del lavoro e della custodia del creato per giovedì 14 marzo, dalle 17.30 alle 20, nella Sala Cardinale Ugo Poletti al piano terra del Palazzo Lateranense. L’appuntamento rientra in un percorso verso la Settimana di Sociale di Trieste.

Dopo l’introduzione di monsignore Francesco Pesce, incaricato dell’Ufficio diocesano, dialogheranno sul tema Marco Damilano, giornalista e opinionista; padre Giulio Albanese, direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali del Vicariato di Roma; Maurizio Di Schino, giornalista e presidente dell’Ucsi Lazio. Modera e conclude Oliviero Bettinelli, vice direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale, del lavoro della custodia del creato.

12 marzo 2024