La campagna diocesana a sostegno dell’8xmille

Il messaggio a Santa Maria delle Grazie alle Fornaci

È iniziata la campagna targata “Sovvenire” in tutte le parrocchie della diocesi di Roma, a sostegno della firma dell’8xmille a favore della Chiesa Cattolica. Volutamente prima della chiusura dei termini per la consegna della dichiarazione dei redditi, in modo da invitare quanti non lo avessero ancora fatto a firmare l’apposito modulo.

La campagna si articola in due momenti: il primo, tra aprile e maggio, prevede la lettura di messaggi informativi durante le Messe domenicali; il secondo si terrà invece tra maggio e luglio, e prevede la distribuzione di materiale promozionale nelle parrocchie.

“L’importanza dell’8xmille alla Chiesa Cattolica” è il tema della campagna, rivolta «ad informare i fedeli attraverso quattro brevi messaggi, che vengono condivisi al termine delle Messe», spiega Lisa Manfrè, incaricata del Sovvenire della diocesi di Roma. «Abbiamo ideato una campagna – aggiunge – che possa offrire dei contenuti semplici ma efficaci attraverso i quali ricordare alle persone come vengono impiegati i fondi 8xmille».

Sulle pagine Facebook e Instagram del Sovvenire diocesano le parrocchie possono condividere foto e video della campagna di promozione effettuata nella propria comunità.

27 aprile 2022