La festa di don Guanella a San Giuseppe al Trionfale

La basilica di San Giuseppe al Trionfale si appresta a festeggiare, nei limiti imposti dalle normative vigenti, la memoria liturgica di san Luigi Guanella, fondatore dei Servi della Carità (Opera Don Guanella), che curano pastoralmente e spiritualmente la parrocchia dove da inizio mese ha iniziato il suo ministero il nuovo parroco don Tommaso Gigliola, in passato responsabile dell’oratorio parrocchiale e preside della Scuola San Giuseppe.

Nei giorni 21-22-23 ottobre si terrà il triduo di preparazione. In particolare il 22 sera alle ore 20.30 ci sarà l’adorazione eucaristica che sarà possibile seguire in diretta streaming dalla pagina Facebook della basilica. Sabato 24 invece, memoria liturgica del santo Guanella, alle ore 18.30, ci sarà la solenne celebrazione liturgica presieduta da don Umberto Brugnoni, superiore generale dell’Opera Don Guanella. Anche in questo caso, per chi fosse impossibilitato ad essere presente, sarà possibile essere in comunione spirituale attraverso la diretta Facebook.

A differenza degli scorsi anni, per ovvie ragioni, purtroppo non è stato possibile dar vita alla tradizionale sagra d’autunno in oratorio.

21 ottobre 2020