La Giornata mondiale dei nonni: l’invito dei vescovi Gervasi e Ricciardi

Mancano pochi giorni alla Giornata mondiale dei nonni e degli anziani, che si festeggerà domenica 25 luglio alle ore 10 con Papa Francesco. I vescovi ausiliari della diocesi di Roma monsignor Dario Gervasi e monsignor Paolo Ricciardi invitano a partecipare. I biglietti per la liturgia, completamente gratuiti, possono essere ritirati al secondo piano del Palazzo Apostolico Lateranense, presso il Centro per la pastorale sanitaria.

«La Giornata è stata voluta dal Santo Padre in prossimità della memoria liturgica dei santi Gioacchino e Anna, i nonni di Gesù – sottolinea il vescovo Ricciardi –. Il Papa tante volte ci ha richiamato all’attenzione agli anziani, soprattutto ha chiesto ai giovani, ai nipoti di essere vicini ai loro nonni così come i nonni sono vicini ai loro nipoti. Questa alleanza tra generazioni è il futuro dell’umanità».

Mentre il vescovo Gervasi definisce la festa di domenica prossima «un’occasione molto bella», «che scalda il cuore».

I video integrali sono disponibili sulla pagina Facebook della diocesi.

20 luglio 2021