L’Azione cattolica di Roma si prepara alla Festa dei nonni

L’Azione cattolica di Roma e in particolare il Settore Adulti diocesano parteciperà alla Messa delle ore 10 del 25 luglio, presieduta da Papa Francesco, con una rappresentanza tra soci e simpatizzanti di oltre 75 anziani e nonni insieme alle loro famiglie. Con loro anche il presidente Marco Di Tommasi, il segretario Chiara Sancin e i vice presidenti per il settore adulti Nunzia Mattiello e Gian Carlo Olcuire. Anche alcuni novantenni saranno presenti alla celebrazione, così come una rappresentanza del livello nazionale, vicepresidente e assistente nazionale Adulti e alcuni consiglieri nazionali.

«Vuole essere questo un modo per farsi missionari – sottolinea Chiara Sancin –, rispondendo all’appello della stessa diocesi di Roma di partecipazione a questa Santa Messa portando anziani e nonni ad un momento tutto dedicato a loro nell’anno dedicato alla famiglia. Nonni e anziani che rappresentato un tassello importante per la società e per una cultura di recupero del senso della famiglia».

In occasione della giornata, per una sensibilizzazione delle parrocchie e delle associazioni, l’Ac di Roma in queste settimane ha predisposto alcuni video autoprodotti disponibili sul canale YouTube dell’associazione, nonché una newsletter ad hoc.

20 luglio 2021