La Madonna di Fatima a San Lorenzo in Lucina

Foto Diocesi di Roma / Gennari

Dal 25 maggio 2024 al primo giugno 2024 sosterà nella parrocchia di San Lorenzo in Lucina la statua della Madonna di Fatima nel suo pellegrinaggio mariano a Roma. Per un’intera settimana la parrocchia sarà dunque la casa di Maria. Sarà una settimana speciale di preghiera, in cui si chiederà in particolare la pace, in Europa, in Terra Santa, nel mondo intero.

«La Madonna ci aiuterà nell’assunzione consapevole e attenta di responsabilità per proiettarci direttamente nell’Anno Santo 2025 – dice il parroco monsignor Daniele Micheletti –, tempo propizio per rispondere al meglio al mistero della nostra dignità di credenti, di cristiani consapevoli e responsabili di un mondo che cambia».

Varie sono le celebrazioni previste, fra cui la Veglia di Maria in danza a cura della Compagnia “Holy Dance” di suor Maria Nobili (sabato 25 alle ore 19.30); la Meditazione mariana in musica e canti a cura della Cappella Musicale della basilica diretta dal maestro Loda (martedì 28 alle ore 19.30); la liturgia penitenziale con confessioni individuali (mercoledì 29 alle ore 18.30); la Messa per la Pace e l’adorazione eucaristica notturna (giovedì 30 alle ore 18.30 fino a mezzanotte); il Rosario per le vie del quartiere con la Banda della Città di Frascati (venerdì 31 maggio dalle ore 19.30).

16 maggio 2024