La Messa con il vescovo Lamba per la Vergine della Rivelazione

Oggi, venerdì 12 aprile, settantasettesimo anniversario dell’apparizione, al Santuario della Vergine della Rivelazione alle Tre Fontane (via Laurentina 400) si terrà una solenne concelebrazione presieduta dal vescovo Riccardo Lamba, che avrà inizio alle ore 16. Prima della Messa, alle 15 è in programma la recita del Rosario; alle 15.30 la presentazione e racconto dell’apparizione alla presenza di Carlo e Isola Cornacchiola. Durante la giornata si terranno altre celebrazioni eucaristiche, di cui l’ultima alle ore 18.30.

Il 12 aprile 1947 Bruno Cornacchiola(1913-2001), tranviere romano di 34 anni, insieme ai suoi figli, Isola di 10 anni, Carlo di 7 anni e Gianfranco di 4 anni, visitano il luogo delle Tre Fontane, famoso per il martirio di San Paolo e per la cioccolata dei Trappisti. Bruno è vicino al protestantesimo, è diventato nemico della Chiesa Cattolica durante la guerra civile che ha combattuto in Spagna. Ma lì i suoi figli vedono una donna, una Bella Signora davanti a una grotta: è la Vergine Maria, che parla a Bruno. Ha lo sguardo mestamente benigno, i capelli neri ricoperti da un lungo manto verde; la veste candida è cinta ai fianchi da una fascia rosa. Parla a Bruno con voce soave e si presenta: “Sono la Vergine della Rivelazione. Tu mi perseguiti, ora basta. Rientra nell’Ovile Santo (Chiesa Cattolica)…”. Da lì Cornacchiola si converte.

12 aprile 2024