Dialogo ebraico cristiano, incontro a tre voci

“Paura e speranza, quando l’essere umano è minacciato”. Quanto mai attuale il tema scelto per il l’incontro in programma lunedì 15 aprile dalle 18 alle 19.15 nella Sala Baldini di piazza Campitelli 9. L’appuntamento fa parte del ciclo di approfondimento del dialogo ebraico cristiano su “Comprendere il tempo alla luce della Bibbia ebraica”, promossi dall’Ufficio per l’ecumenismo, il dialogo interreligioso e i nuovi culti della diocesi di Roma e la Comunità Ebraica di Roma.

L’incontro del 15 aprile avrà un format un po’ diverso rispetto ai precedenti. I relatori infatti saranno tre: rav Ariel Di Porto, tra gli ideatori del percorso; il professor Salvatore Maurizio Sessa, biblista e docente presso Istituto di Teologia della Vita Consacrata Claretianum e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose all’Apollinare; e il professor Daniele Garrone, biblista e docente presso la Facoltà Valdese di Teologia a Roma. Gli incontri sono a ingresso libero e gratuito e sono disponibili anche sul canale YouTube della diocesi di Roma.

9 aprile 2024