La nuova squadra del Sovvenire diocesano

Il cardinale vicario ha provveduto a nominare i nuovi membri del Sovvenire diocesano, per sostenere le iniziative di promozione del sostegno alla Chiesa Cattolica affidando il ruolo di incaricata diocesana del Servizio medesimo a Lisa Manfrè, già responsabile comunicazione e media nel precedente triennio.

Fanno parte del Servizio per il coordinamento Sergio Allegrezza, Paolo Bencetti, Gianmarco Capra, Thomas Colasanti, Federico Cutrone, Carmine Di Stefano, Carlo Iovine, Riccardo Fragomeni, Roberto Petrecca, Domenico Vari, Pierluigi Proietti, Chiara Granata, Giancarlo Purinan, Erica Di Santo, Maria Rita Rasi, Silvia Corona, Pierluigi Sepiacci e, in qualità di responsabile della formazione spirituale, monsignor Giuseppe Tonello.

«Ringrazio il cardinale vicario Angelo De Donatis per la fiducia che ci ha accordato e che sapremo ricambiare attraverso un lavoro attento e capillare sul territorio – dichiara Manfrè –. Ci aspetta un triennio molto impegnativo per cercare di contrastare la tendenza al calo di firme a favore della Chiesa Cattolica previsto nei prossimi anni. L’Istat ci indica che durante la pandemia è cresciuta la percentuale dei nuovi poveri e dobbiamo ricordare che la Chiesa Cattolica senza i fondi 8xmille, fra l’altro, non avrebbe potuto aiutare tante famiglie che dall’oggi al domani si sono ritrovate senza mezzi di sostentamento. Come Servizio diocesano proporremo quindi una serie di iniziative concrete per sensibilizzare e far crescere la consapevolezza in merito all’importanza di sostenere la Chiesa Cattolica attraverso la destinazione dell’8Xmille e le offerte per il sostegno ai sacerdoti. Perché riteniamo che da soli possiamo fare tanto, ma solo insieme possiamo davvero fare la differenza».

18 marzo 2022