La ViaCrucis.Live con una famiglia

Non una sola persona ma una famiglia intera sarà protagonista oggi, venerdì 5 marzo, dell’appuntamento di preghiera ViaCrucis.Live, ideato dalla diocesi di Roma insieme a LabOratorium. Pregheranno con don Stefano Cascio, parroco di San Bonaventura a Torre Spaccata e addetto dell’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi, i quattro membri della famiglia Policheni: mamma Ilaria Poggi, originaria della zona di Codogno, papà Marco Policheni, albergatore duramente colpito dalla crisi economica dovuta alla pandemia, con i figli Davide e Matteo. «Una famiglia che ha vissuto una vera Via Crucis in quest’ultimo anno, in termini di salute e non solo», sottolinea don Stefano.

Il progetto ViaCrucis.Live parte dall’idea di utilizzare i social come luogo di preghiera; ogni venerdì di Quaresima, alle ore 15, don Cascio prega le stazioni della Via Crucis su YouTube e su Facebook insieme a una persona diversa, scelta come «rappresentante delle categorie che, durante quest’anno, hanno davvero vissuto e sperimentato una “Via Crucis”», spiega il sacerdote. L’iniziativa è prodotta da LabOratorium di don Alberto Ravagnani e Giulio Gaudiano.

5 marzo 2021