La XIII prefettura propone il film “Unplanned”

Torna a Roma il film “Unplanned. L’imprevisto che ti cambia la vita”, tratto dalla storia vera di Abby Johnson, una donna che dopo aver lavorato per quasi 10 anni alla Planned Parenthood (l’organizzazione di cliniche abortive più potente degli Stati Uniti), divenendo direttore di una delle cliniche più importanti, decide di denunciarne le prassi. Saranno disponibili il 20 maggio due proiezioni al cinema Adriano, alle 18 e alle 20.30.

«È una iniziativa – racconta don Giuseppe Falabella, parroco di San Melchiade – nata parlando tra alcuni parroci della XIII prefettura dopo aver visto il film e accolta subito da tutti. Mostra innanzitutto la volontà di creare occasioni per camminare insieme tra parrocchie, come sta già accadendo per altri ambiti della pastorale. Con la proiezione di questo film, realizzata grazie alla collaborazione con la casa di distribuzione, la Dominus Production, emerge il desiderio di tornare a parlare nelle nostre comunità del tema della famiglia e dell’apertura alla vita, e della sua difesa e cura, creando occasioni di confronto e dialogo, per riscoprire la bellezza e ricchezza del magistero della Chiesa sui temi più sensibili della bioetica. Da qui l’opportunità però – afferma Falabella – di non chiuderci in una sala parrocchiale ma di “uscire fuori” e trovare un contesto che fosse più facilmente accessibile a tutti, anche a chi non frequenta una parrocchia, per facilitare un incontro e un confronto».

Alla proiezione delle 20.30 sarà in sala anche Gabriella Gambino, sottosegretario del dicastero vaticano per i Laici, la famiglia e la vita, per aiutare a rispondere alle domande del pubblico. È possibile prenotare biglietti per la visione del film, proposto negli ultimi anni in moltissime città italiane, sul sito unplanned.it.