Le celebrazioni del cardinale vicario

La raccomandazione per queste festività 2020 è quella di recarsi nella propria parrocchia di appartenenza o comunque partecipare alle celebrazioni nella chiesa più vicina alla propria abitazione. Ma per quanti vivono nel quartiere di San Giovanni, sono previste anche diverse Messe nella cattedrale di Roma. Ne presiederà diverse il cardinale vicario Angelo De Donatis. Si comincia giovedì 24 dicembre alle ore 19, per la Messa della Santa Notte di Natale. Venerdì 25, poi, il cardinale celebrerà alle ore 10.30.

Ancora, il 31 dicembre alle ore 17 il cardinale De Donatis partecipa ai primi Vespri della solennità di Maria Santissima Madre di Dio e al canto del “Te Deum” nella basilica vaticana. Venerdì primo gennaio, invece, nella basilica di San Giovanni in Laterano presiede la Santa Messa nella solennità di Maria Santissima Madre di Dio alle ore 10.30. Ancora, il 6 gennaio, sempre alle ore 10.30, nella cattedrale presiede la Santa Messa nella solennità dell’Epifania del Signore.

23 dicembre 2020