Le nomine dei nuovi parroci

Foto Diocesi di Roma / Gennari

Sono tredici le comunità parrocchiali nel territorio della diocesi di Roma che si preparano ad accogliere un nuovo parroco in questi mesi estivi, tra giugno e settembre. Il primo ad arrivare è stato, dal primo di questo mese, don Marco Zaccaretti, chiamato a guidare la comunità del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo (via Flaminia 732/t), nel settore Nord. Da domenica, invece, svolgerà il suo ministero come parroco di Nostra Signora di Guadalupe (piazza omonima) a Monte Mario, nel settore Ovest, don Gianfranco Corbino.

Dal primo settembre le novità riguarderanno dunque le restanti 11 parrocchie. Nel settore Sud, la comunità di Nostra Signora di Bonaria (via omonima), a Lido di Ostia Ponente, darà il benvenuto a don William Alexander Ascencio Perez. A Santa Caterina da Siena (via Populonia 44), nel Settore Est, l’amministratore parrocchiale don Alessandro Palla diventa parroco. Nello stesso settore, ma nella zona di Tor Sapienza, a San Cirillo Alessandrino (viale Giorgio Morandi 91), il parroco sarà don Michele Ferretti. Don Paolo Fiorelli guiderà la parrocchia di San Fedele da Sigmaringa (via Mesula 4), nel settore Nord.

A San Gabriele dell’Addolorata (via Ponzio Cominio 93/95), nel quartiere Tuscolano, nel settore Est, diventa parroco don Paolo Verderame. Stesso settore ma altro quartiere, lo Statuario, invece, per la parrocchia di Sant’Ignazio d’Antiochia (via Squillace 3), dove il parroco sarà don Anthony George Caruana. Nella comunità parrocchiale di Sant’Innocenzo I Papa e San Guido Vescovo (via Radicofani 33), nel settore Nord, giunge come nuovo parroco don Giovanni Rezzesi; nello stesso settore, ma questa volta a Santa Maria Immacolata a Grottarossa (via Flaminia 994), ecco invece arrivare don Luigi Santo; mentre a Santa Rosa da Viterbo (via S. Giovanna Elisabetta 53), nello stesso settore, presterà servizio come parroco don Jesus Marquiña Maraño. Ancora, novità a San Saturnino (via Avigliana 3), sempre nel settore Nord, con don Ricardo Reyes Castillo, e alla Trasfigurazione di Nostro Signore Gesù Cristo (piazza della Trasfigurazione), nel settore Ovest, con don Marco Valenti.

7 giugno 2024