Nelle parrocchie i referenti del Sovvenire

Riparte, nella diocesi di Roma, la rete dei referenti parrocchiali del Sovvenire, il servizio per la promozione del “Sostegno alla Chiesa cattolica”. Ad annunciarlo è l’incaricata diocesana Lisa Manfrè. «Nella nostra diocesi negli anni passati c’erano già i referenti parrocchiali in molte parrocchie – ricorda –: prima erano chiamati incaricati. Ma la pandemia ha creato un vuoto e il risultato è stato che siamo dovuti ripartire praticamente da zero. Questo – aggiunge – non ci ha scoraggiati anzi ci ha permesso di “bussare” alle porte delle parrocchie con una nuova missione: stare vicini ai parroci in questo momento storico complesso e dare il via insieme a loro a una nuova rete territoriale più motivata e più presente. Il risultato è stato che, a pochi mesi dall’inizio del nostro mandato, sono ora ben 34 i referenti già nominati dai parroci e a questi, ne siamo certi, se ne aggiungeranno presto altri».

Dal Sovvenire diocesano infatti sono stati inviati i moduli per la nomina a tutte le parrocchie romane.

28 ottobre 2022