Nuovi martiri in Africa, una veglia con Lamba

Il Gruppo Nuovi Martiri organizza per mercoledì 6 dicembre un momento di preghiera in ricordo di alcuni martiri che hanno donato la loro vita per diverse popolazioni africane. Alle 19.30 si terrà una veglia nella parrocchia Santi Martiri dell’Uganda, all’Ardeatino, presieduta dal vescovo ausiliare Riccardo Lamba, delegato per la Chiesa in uscita.

Il pensiero andrà in particolare a padre Giuseppe Ambrosoli (ucciso in Uganda nel 1987), Maria Cristina Luinetti (Somalia, 1993), Annalena Tonelli (Somalia nel 2003), suor Maria de Coppi (Mozambico nel 2022), padre Blaise Mada e i martiri del Centrafrica (Repubblica Centrafricana nel 2018). Il tema attorno a cui ruoterà la celebrazione è “Africa generatrice di fede – Il sangue dei martiri è il seme di nuovi cristiani”.

4 dicembre 2023