Palazzo Lateranense, un tour dedicato ai rifugiati ucraini

palazzo lateranense

Nell’ambito del progetto d’inclusione sociale “Next Gen Together for Ukraine”, Palazzo Lateranense, in collaborazione con la Caritas di Roma, ha organizzato due visite guidate nella “Casa del Vescovo di Roma” dedicate ai rifugiati ucraini accolti dalle strutture diocesane. Il progetto, che racchiude non solo l’accoglienza ma anche il supporto e l’inclusione, rappresenta l’occasione per intraprendere percorsi educativi che aiutino le famiglie a ritrovare – per quanto possibile – identità, autonomia e una nuova quotidianità lontano dalla guerra.

Saranno 106 persone, in maggioranza donne e bambini, a visitare le sale di Palazzo Lateranense in due giornate: il 26 novembre e il 3 dicembre. Per Luigi Petrucci, referente del progetto per conto della Caritas diocesana, “si tratta di un’iniziativa accolta con grande interesse da parte delle famiglie. Sono molto contenti di vivere questa esperienza anche perché permette loro di conoscere meglio la città in cui hanno trovato accoglienza”.

23 novembre 2022