Preghiera per le vocazioni, la veglia al Maggiore con il vicario De Donatis

Monsignor Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma, ha presieduto venerdì 20 aprile al Seminario Romano Maggiore la veglia diocesana in preparazione alla 55ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. Ai diaconi che sono poi stati ordinati sacerdoti domenica 22 dal Papa, ha rivolto un invito alla «sequela totale e autentica».

Prima dell’esposizione eucaristica per il momento di adorazione, due degli ordinandi hanno portato la loro testimonianza, raccontando la propria vocazione. Juraj Bašković, 37 anni, croato, che l’ha maturata in seno al Cammino neocatecumenale, ed Emilio Cenani, 32 anni, formatosi al Maggiore, originario di San Frumenzio ma cresciuto nella fede nella parrocchia di Sant’Ippolito.