Professione di fede con i cresimati e i cresimandi sulla tomba di Pietro

Le parrocchie del settore Centro di Roma invitano i cresimati e i cresimandi insieme ai loro genitori e padrini a compiere un pellegrinaggio sulla tomba dell’Apostolo Pietro sabato 11 giugno ore 15. Saranno accolti sull’atrio della basilica vaticana dal vescovo Daniele Libanori, ausiliare di Roma, ed in processione si recheranno presso la tomba dell’Apostolo Pietro per invocare lo Spirito Santo e professare la fede.

Ognuno dei partecipanti riceverà dalla tomba dell’Apostolo una striscia di stoffa (i brandea) che gli antichi pellegrini portavano con sé come ricordo e legame con i testimoni della fede.

«Camminare insieme sui passi degli apostoli e dei testimoni della Chiesa di Roma – riflette padre Davide Carbonaro, parroco di Santa Maria in Portico in Campitelli – rafforza la nostra cittadinanza terrena, ravviva la memoria della fede e sostiene per il nostro tempo la testimonianza viva del Vangelo».

29 maggio 2022