Un libro per ricordare sessant’anni di impegno al servizio del quartiere. È l’iniziativa della parrocchia dei Santi Antonio e Annibale Maria a piazza Asti, al Tuscolano, dove questa sera, 26 settembre, sarà presentato il volume “Cara Parrocchia. Un viaggio negli anni della tua giovinezza ed oltre…”, che rievoca appunto i sei decenni di vita della comunità affidata alla congregazione dei Rogazionisti del Cuore di Gesù.
«Un luogo – afferma il parroco padre Pasquale Albisinni – che da 60 anni è un prezioso punto di riferimento per migliaia di uomini e donne, delle più differenti estrazioni sociali. Non solo per le numerose attività pastorali come l’adorazione eucaristica perpetua che durante tutti i mesi dell’anno permette di adorare il Signore giorno e notte, ma anche per le tante iniziative in favore degli ultimi come il Centro di aiuto alla vita e l’accoglienza dei poveri».
L’autore del libro è padre Renato Spallone, sacerdote rogazionista che negli anni ’70-’80 per quindici anni ha ricoperto il ruolo di viceparroco a piazza Asti. Era presente 60 anni fa quando la chiesa venne consacrata e quest’anno compie 60 anni di sacerdozio. Due anniversari con la stessa cifra. Alla presentazione intervengono padre Bruno Rampazzo, superiore della congregazione dei Rogazionisti, il parroco padre Pasquale Albisinni e il vescovo Dario Gervasi, segretario aggiunto del dicastero per i Laici, la famiglia e la vita, che ha maturato la propria vocazione in questa comunità nota per il carisma delle vocazioni. L’incontro sarà moderato dal direttore di Romasette.it Angelo Zema, che era stato impegnato nel gruppo giovani parrocchiale.
26 settembre 2025