Sovvenire, il corso di formazione

Si svolgerà il prossimo 14 dicembre nella Sala Poletti del Vicariato il primo dei quattro incontri del corso di formazione promosso dal Servizio diocesano per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica. «Da dicembre a marzo – annuncia Lisa Manfrè, incaricata diocesana Sovvenire – ripercorreremo le tappe che hanno portato alla nascita del Servizio del Sovvenire, illustrando i valori su cui si fonda il Servizio e gli obiettivi che si propone di raggiungere, anche alla luce dei progetti Cei dedicati all’8xmille e al sostegno dei sacerdoti».

Una parte importante di ogni incontro sarà dedicata al colloquio con gli “addetti ai lavori”: parroci, viceparroci, referenti parrocchiali e volontari, tutte le figure che quotidianamente nelle parrocchie si confrontano con i fedeli spiegando loro a cosa serva firmare per l’8xmille e l’importanza delle offerte per i sacerdoti. «Siamo convinti che una formazione e conoscenza più approfondita della materia possa rassicurare i fedeli e accompagnarli in una scelta convinta a favore della Chiesa Cattolica», conclude Manfrè.

7 dicembre 2023