Sulla speranza il campo estivo della Pastorale giovanile

Una settimana all’insegna del gioco e della condivisione all’insegna della speranza. È questa la proposta estiva dell’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile della diocesi di Roma, che annuncia l’apertura delle iscrizioni al campo estivo diocesano, in programma dal 30 giugno al 6 luglio a Prati di Tivo (Teramo), nel cuore del Gran Sasso. L’iniziativa è pensata per ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori, che saranno accompagnati da sacerdoti, animatori ed educatori della diocesi e delle singole parrocchie. Il tema scelto come filo conduttore delle attività è, in questo anno giubilare, “Custodi di speranza. Testimoni di una promessa che si compie, guidati dalla luce del Vangelo”.

Il programma della settimana prevede «escursioni e gite tra le splendide montagne del Gran Sasso;, attività di gruppo per rafforzare amicizie e spirito di squadra; momenti di preghiera e riflessione a contatto con la natura; divertimento, sorprese e nuove amicizie, in sicurezza e gioia», come illustra Giancarlo Gandini, della Pastorale giovanile diocesana. Che invita a partecipare per «vivere una settimana straordinaria a contatto con la bellezza del Gran Sasso, per crescere nella fede e rafforzare il legame con la comunità e per preparare il cuore al Giubileo dei giovani».

La partecipazione al campo costa 260 euro tutto compreso: viaggio in pullman, alloggio, pasti e attività. Soltanto alcuni pasti o attività speciali potrebbero non essere inclusi. Per informazioni e iscrizioni, contattare l’Ufficio diocesano: pastoralegiovanile@diocesidiroma.it; 06.69886574.

locandina_Campus_estivo2

12 febbraio 2025

Documenti da Scaricare