L’11 settembre la Giornata mensile del malato

Inizia il nuovo anno pastorale, e il Centro diocesano per la pastorale sanitaria torna a proporre momenti di preghiera privilegiati per gli ammalati nella Giornata mensile del malato, da celebrare il giorno 11 di ogni mese. Sabato 11 settembre, allora, l’appuntamento è nella parrocchia di San Romano: alle ore 18 è previsto un momento di preghiera, al quale seguirà la Messa alle ore 19 presieduta dal vescovo Paolo Ricciardi, delegato diocesano per la Pastorale sanitaria.

«Una volta al mese cerchiamo di fissare lo sguardo sui malati del nostro territorio – spiegano dal Centro diocesano –, affinché ogni giorno ci sia sempre qualcuno che si prenda cura di loro!». Quello con la Giornata mensile del malato vuole essere «un esempio di condivisione, sensibilizzazione e azione verso il difficile e delicato ambito della malattia – proseguono –, spesso relegato dalle strutture specializzate».

3 settembre 2021