Rami di ulivo dal Palatino alle chiese di Roma

Prosegue anche quest’anno la collaborazione tra il Parco Archeologico del Colosseo e il Vicariato di Roma, grazie alla quale i rami potati dagli ulivi del Palatino verranno donati a diverse chiese romane in vista della Domenica delle Palme. Una sinergia che vede coinvolti anche Coldiretti Lazio, Unaprol, Ama e Municipio Roma I Centro.

In particolare, nella mattinata di giovedì 10 aprile sono stati potati diversi alberi, i cui rami saranno offerti domani (venerdì 11) ad alcune chiese del centro, che le distribuiranno come dono ai fedeli nelle celebrazioni della Domenica delle Palme. Si tratta delle chiese di: Sant’Anastasia: Santi XII Apostoli; San Marco Evangelista; Sant’Agata in Trastevere; Santa Francesca Romana; Santa Maria in Via; Santa Maria in Trivio; San Giuseppe dei Falegnami; e anche della parrocchia dei Santi Fabiano e Venanzio, fuori dal centro storico, a Villa Fiorelli.

«Un’iniziativa significativa – sottolineano dal Parco archeologico del Colosseo –, in linea con i principi di sostenibilità promossi, da sempre, dal Parco archeologico del Colosseo nella valorizzazione dell’ambiente naturale del Parco stesso».

10 aprile 2025