San Francesco di Sales, la Messa con i giornalisti

È un appuntamento che, anno dopo anno, continua a richiamare giornalisti e operatori dell’informazione, unendo il momento della preghiera a quello dell’incontro personale. In occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, insieme all’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Roma, promuove la celebrazione della Santa Messa dedicata al santo.

La liturgia si svolgerà lunedì 26 gennaio alle ore 11 nella Chiesa di San Giuseppe dei Falegnami, al Clivo Argentario, uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Roma, affacciato sui Fori. La chiesa sorge sopra l’antico Carcere Mamertino, spazio che attraversa secoli di storia e che richiama alla memoria le radici cristiane della città.

Al termine della funzione, i colleghi presenti avranno la possibilità di partecipare a una visita guidata del complesso, per approfondire la conoscenza di un luogo che, più di altri, racconta il dialogo continuo tra fede, cultura e testimonianza nel cuore di Roma.

 

22 gennaio 2026