A Sant’Ignazio di Loyola preghiera per Benedetto XVI

Oggi, mercoledì 4 gennaio, nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, il pomeriggio e la serata saranno dedicati al Papa emerito Benedetto XVI. A partire dalle 18 sono in programma una veglia di preghiera, una celebrazione e un concerto. Si esibirà la corale di 200 bambini della Cattedrale di Salt Lake City, proponendo canti religiosi.

La celebrazione eucaristica sarà presieduta dal cardinale Garcìa Rodrìguez, arcivescovo de La Habana, ospite nella comunità in questi giorni. La veglia sarà incentrata su tre brevi testi di Benedetto XVI su famiglia, giovani e comunità, intervallati da essenziali introduzioni e ritornelli cantati. I tre temi corrispondono all'”orizzonte pastorale” nella chiesa di Sant’Ignazio.

4 gennaio 2023