Il 20 novembre è la Giornata internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’asilo nido “Piccolo Mondo” celebrerà questa ricorrenza organizzando dei piccoli eventi che si svolgeranno durante la giornata. Iniziative che sono state pensate insieme ad un gruppo di mamme.
Nelle settimane precedenti è stata distribuita alle famiglie la Carta dei Diritti dei Bambini pubblicata dall’Unicef e chiesto ai genitori di scegliere un articolo che dovranno trascrivere su una maglietta che verrà indossata dai propri figli.
In giardino verranno interrate delle piantine rampicanti come simbolo della vita che cresce; a fine giornata verrà inaugurato, all’ingresso dell’asilo, un reticolato interattivo dove verranno esposti i lavori dei piccoli e dei grandi.
Il “Piccolo Mondo” è un asilo della Caritas di Roma, nato nel 1988 per dare una risposta concreta ai bisogni delle madri lavoratrici straniere che spesso, non potendo contare su risorse familiari e non, si trovano nella condizione di affidare i loro figli a parenti e amici residenti nei paesi di origine.
19 novembre 2019