Aperte le iscrizioni ai corsi del Centro di teologia per laici

Sono aperte dal 1° settembre le iscrizioni ai corsi di teologia per laici che dalla seconda settimana di ottobre prenderanno il via in 10 comunità parrocchiali dislocate in 4 settori della diocesi, più 1 a Ostia. Per don Paolo Scarafoni, teologo e nuovo coordinatore del Centro diocesano di teologia per laici, che afferisce all’Istituto Ecclesia Mater (Pontificia Università Lateranense) e che promuove la proposta formativa di durata triennale, «ci si iscrive al corso “Teologia di popolo” per chiarire bene la fede cristiana e partecipare attivamente alla riflessione della Chiesa in questo momento storico di grandi cambiamenti». Il sacerdote sottolinea come sia «molto importante che anche i laici contribuiscano attivamente al cammino della Chiesa» e quanto «una buona formazione permetta di essere più attivi e presenti nella comunità».

Continua a leggere su Romasette.it