Ascoltando i maestri: incontro su Galileo Galilei

«Due veri, la Scrittura Sacra e la natura, non possono mai contrariarsi». Parte da quest’affermazione, contenuta nella lettera a padre Benedetto Castelli di Galileo Galilei, l’incontro dedicato allo scienziato pisano del ciclo “Ascoltando i maestri”, promosso dall’Ufficio per la pastorale universitaria della diocesi di Roma, in programma venerdì 10 marzo alle ore 19.45 nella chiesa di Trinità dei Monti.

Interverranno monsignor Andrea Lonardo, direttore dell’Ufficio diocesano, e Francesca Favino, storica della scienza alla Sapienza Università di Roma. Modera Francesco d’Alfonso, dell’Ufficio per la pastorale universitaria. Come di consueto, il dialogo sarà intervallato e accompagnato da musica, danza e parti recitate, grazie agli attori Roberta Azzarone, Alberto Penna, Giorgio Sales, al liutista Eduardo Blasetti, ai danzatori Federica Bisceglia e Alessandro Scavello e al Coro Musicanova diretto da Fabrizio Barchi.

8 marzo 2023