Ascoltare il «grido della città» – Schede bibliche

Nell’ambito del cammino proposto alla Diocesi per l’Anno Pastorale 2019/20 vengono offerte delle schede bibliche preparate da un gruppo di nostri Biblisti.
Esse hanno per tema il «grido della città» e riprendono dalla Sacra Scrittura testi che possono illuminare e indirizzare la ricerca e l’ascolto, obiettivo sul quale concentrare l’attenzione dei Pastori e dei collaboratori nei mesi prossimi.
Le schede possono essere utilizzate in molti modi: anzitutto per la preghiera personale, poi per giornate di ritiro proposte alla Parrocchia e nei singoli gruppi, per gli esercizi spirituali parrocchiali… L’ideale sarebbe forse prenderne una ogni mese e su di essa sostare specialmente con i «custodi del fuoco», con i collaboratori.
Le schede potrebbero essere riprese con grande utilità nei gruppi biblici, così da familiarizzarsi con l’ascolto della Parola di Dio, un ascolto che educa e dispone l’orecchio e il cuore ad ascoltare il «grido della città».
Per visualizzare o scaricare le Schede bibliche, cliccare qui.

09 ottobre 2019