Caritas, corso di formazione per operatori di Centri di ascolto

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di formazione per il progetto “fattiDirete”, l’iniziativa che mette in rete i Centri di ascolto delle parrocchie romane, promosso dalla Caritas di Roma. Il corso si svolgerà nel mese di luglio e sarà in modalità online su piattaforma Zoom.

«Si tratta di una percorso offerto agli operatori, con una formazione di base già acquisita – spiegano dalla Caritas diocesana -, che abbiano già partecipato al Corso Base oppure al Percorso di formazione sui diritti -, che intendano conoscere e sperimentare modalità di lavoro utili a comprendere il lavoro dei Centri di ascolto in un’ottica progettuale e di rete attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti: la cartella sociale, la scheda relazione/progetto, il SIS e il SIR».

Il via il 6 luglio, con una lezione sull’identità dei Centri di ascolto e la loro funzione pastorale; la conclusione il 15 luglio. Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente dalla pagina eventi del SIR: https://www.ospoweb.caritasitaliana.it/sir/application/eventi.

30 giugno 2020