Domenica 3 dicembre 2023: incontro diocesano di formazione per i catecumeni candidati a ricevere i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana nella Veglia di Pasqua del 2024

Carissimi catecumeni e catechisti bentrovati!
Il Signore ci dona la grazia e la gioia di aprire un nuovo Anno Liturgico iniziando dalla sua prima tappa: l’Avvento, il periodo di quattro settimane che immediatamente ci prepara alla festa del Natale, memoria dell’incarnazione di Cristo nella storia. Ogni inizio porta in sé una grazia particolare, perché benedetto dal Signore. La luce del Natale arriva in un tempo oscuro, nel quale la pace è attaccata in Terra Santa, in Ucraina e nel resto del mondo dove si contano tanti conflitti.
Nonostante i segni di buio di questo tempo, vogliamo continuare a vedere la bellezza che il Signore dona alle nostre vite: per cui, ci ritroveremo per il nostro secondo incontro di formazione

domenica 3 dicembre 2023, dalle ore 16.00 alle ore 18.00,
presso la Sala Conferenza del Pontificio Seminario Romano Maggiore
(Piazza San Giovanni in Laterano 4 – 00184 Roma).

Invitiamo voi catechisti ad accompagnare i catecumeni: se non potete farlo personalmente, in accordo con il parroco, individuate un sostituto affinché il catecumeno abbia una persona di riferimento.
A chi (catecumeno o catechista) fosse proprio impossibilitato a partecipare, chiediamo di comunicarcelo, entro giovedì 30 novembre p.v., scrivendo un’email a catecumenato@diocesidiroma.it.
È possibile usufruire del parcheggio interno.
Vi aspettiamo!

Sr Rosaria e don Andrea