I tempi del catecumenato: proposta formativa

Il Servizio Nazionale per il Catecumenato dell’Ufficio Catechistico Nazionale della C.E.I. offre un percorso formativo di 3 incontri per riscoprire i tempi e le forme dell’itinerario pastorale, a partire dal 50° anniversario della pubblicazione del RICA.
Gli incontri si svolgeranno in modalità online (su piattaforma Zoom), dalle ore 21.00 alle ore 22.30, secondo il calendario di seguito riportato e vedranno affrontare le tappe del cammino:
  • 16 novembre 2023 – “Sulla soglia“: il tempo del pre-catecumenato
  • 18 gennaio 2024 – “In cammino“: il tempo del catecumenato
  • 18 aprile 2024 – “Da oggi in poi“: il tempo dei sacramenti e della mistagogia

Sono invitati in modo particolare i responsabili regionali e diocesani del catecumenato con le loro equipe, i parroci e gli accompagnatori dei catecumeni.

A questo link il relativo articolo dell’Ufficio Catechistico Nazionale della C.E.I.

A presto!