Domenica 4 febbraio 2024 il pellegrinaggio dei catecumeni alla Tomba di Pietro

Carissimi catecumeni e catechisti ben trovati!

Come già annunciato, vi invitiamo al prossimo appuntamento diocesano, che per alcuni di voi sarà il primo. Sarà un incontro speciale: un pellegrinaggio a San Pietro. Vogliamo vivere l’esperienza di metterci insieme sulle orme dell’Apostolo Pietro, recandoci alla sua tomba, luogo della sua confessione di fede più totale. In quel luogo Pietro ha dato la sua vita, là ha compiuto la sua vocazione, ben 30 anni dopo aver conosciuto Gesù. Ci mettiamo in ascolto della sua vita per sperimentare che anche la nostra vita di fede è scandita dagli stessi momenti del capo degli apostoli.

Per coloro che riceveranno i sacramenti nella prossima Pasqua (30 marzo 2024) sarà un momento di sintesi e ripartenza, in preparazione al Rito dell’Elezione di sabato 17 febbraio p.v.

L’appuntamento è per tutti domenica 4 febbraio p.v., alle ore 14.30, in Piazza San Pietro (nei pressi della fontana situata, guardando la Basilica, a sinistra); poi entreremo insieme in Basilica.

A chi (catecumeno o catechista) fosse proprio impossibilitato a partecipare, chiediamo di comunicarcelo scrivendo un’email a catecumenato@diocesidiroma.it entro giovedì 1° febbraio p.v.

In attesa di vederci di persona, vi inviamo un caro saluto.

sr Rosaria Carpentieri e don Andrea Cavallini