La proposta formativa su “I tempi del catecumenato”: il secondo incontro

Carissimi,
il Servizio Nazionale per il Catecumenato dell’Ufficio Catechistico Nazionale della C.E.I. ha iniziato un percorso formativo di 3 incontri per riscoprire i tempi e le forme dell’itinerario pastorale, a partire dal 50° anniversario della pubblicazione del RICA. Il primo incontro, che ha visto riflettere sul tempo del pre-catecumenato, si è svolto lo scorso 16 novembre 2023.
Giovedì 18 gennaio p.v., dalle ore 21.00 alle ore 22.30, si svolgerà il secondo incontro in modalità online (su piattaforma Zoom) ed avrà come tema il tempo del catecumenato.
L’ultimo incontro è previsto per giovedì 18 aprile 2024 e tratterà circa il tempo dei sacramenti e della mistagogia.
Di seguito il calendario completo del ciclo degli incontri:
  • 16 novembre 2023 – “Sulla soglia“: il tempo del pre-catecumenato
  • 18 gennaio 2024 – “In cammino“: il tempo del catecumenato
  • 18 aprile 2024 – “Da oggi in poi“: il tempo dei sacramenti e della mistagogia

Sono invitati in modo particolare i responsabili regionali e diocesani del catecumenato con le loro equipe, i parroci e gli accompagnatori dei catecumeni.

A questo link il relativo articolo dell’Ufficio Catechistico Nazionale della C.E.I. dove poter effettuare la registrazione al fine di partecipare in modalità online.

A presto!