Domenica 5 giugno 2022: incontro di mistagogia per i neobattezzati

Carissimi neofiti e catechisti, bentrovati!

Sono passati quasi quaranta giorni dalla Veglia Pasquale e, secondo una espressione di san Giovanni Crisostomo, «siete ora liberi e cittadini della Chiesa, santi, giusti, eredi, membra di Cristo e tempio dello Spirito».

Questo è per voi il periodo della “mistagogia”, in cui siete chiamati a comprendere ciò che avete ricevuto con i sacramenti, approfondendo i misteri celebrati, il senso della fede, dell’appartenenza alla Chiesa e della testimonianza nel mondo.

Per aiutarvi a continuare a vivere tutto questo vogliamo incontraci

domenica 5 giugno 2022, dalle ore 16.00 alle 18.00,

presso la Cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore

(Piazza di San Giovanni in Laterano, 4)

È la domenica di Pentecoste, ultimo giorno del tempo di Pasqua, e vivremo insieme un incontro di formazione sul sacramento della Confessione. Vi aspettiamo!

Nell’attesa di rivederci, vi salutiamo con affetto

sr Rosaria e don Andrea

Alcune note tecniche:

– nel rispetto delle norme anti-Covid, ancora vigenti per la Città del Vaticano, è necessario avere il c.d. “green pass rafforzato”, e per tutto il tempo in cui staremo insieme è obbligatorio indossare la mascherina FFP2;

– c’è la possibilità di utilizzare il parcheggio interno dell’Università Lateranense.