Ammissione alla piena comunione con la Chiesa Cattolica

Carissimi,

in allegato trovate un facsimile di lettera inerente alla richiesta di ammissione alla piena comunione con la Chiesa Cattolica di coloro che sono già stati validamente battezzati; la richiesta – da predisporre antecedentemente al Rito di ammissione – dovrà essere trasmessa, insieme al certificato di battesimo e alla dichiarazione del sacerdote che ne ha curato la preparazione, all’indirizzo e-mail del Ns. Ufficio (catecumenato@diocesidiroma.it).

Relativamente alla celebrazione del Rito di ammissione, il parroco dovrà – dopo aver inviato quanto sopra – contattare il Vescovo Ausiliare del proprio settore al fine di concordare data e luogo (in parrocchia, o nella cappella del Vicariato di Roma), e, successivamente, avvisare il Ns. Ufficio (ai seguenti recapiti telefonici: 06.698.86301; 06.698.86521).

Restiamo a disposizione per qualsiasi altra richiesta e informazione.