Il Rito del terzo scrutinio e la consegna della Preghiera del Signore

Carissimi catecumeni eletti, parroci e catechisti,

come sapete, domenica 17 marzo p.v., V domenica di Quaresima, è prevista la celebrazione diocesana del terzo scrutinio e la consegna della Preghiera del Signore: il rito e la consegna avverranno all’interno della Liturgia della Parola che sarà presieduta da S.E.R. Mons. Paolo Ricciardi, Vescovo Ausiliare per il Settore Est, nell’Abside della Basilica di San Giovanni in Laterano.

La celebrazione avrà inizio alle ore 16.00, per terminare alle ore 17.00, e sarà preceduta da un ritiro per i catecumeni eletti e i loro padrini e madrine; pertanto, per tale occasione:

• i catecumeni eletti, insieme ai padrini e madrine, si troveranno alle ore 15.00 all’interno della Basilica;
  • i catechisti, familiari e amici si troveranno alle ore 15.45 per prendere posto nell’Abside della Basilica.

C’è la possibilità di usufruire del parcheggio interno dell’Università Lateranense.

Vi aspettiamo!

suor Rosaria e don Andrea