Domenica 10 marzo 2024: incontro diocesano di formazione per i catecumeni candidati a ricevere i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana nella Veglia di Pasqua del 2025

Roma, 1° Marzo 2024

Carissimi parroci, catechisti e catecumeni,

siamo nel tempo della Quaresima, un «tempo favorevole» (2Cor 6,2) per ritornare a Dio e quindi a noi stessi, ed è anche giunto il tempo del nostro secondo incontro, nel cuore del primo anno del catecumenato.

Con alcuni di voi ci siamo visti al Pellegrinaggio alla Tomba di Pietro circa un mese fa, con altri non ci conosciamo ancora; per cui desideriamo incontrarvi e iniziare con voi l’avventura del percorso del catecumenato.

Siamo felici di invitarvi all’incontro che si terrà

domenica 10 Marzo 2024, dalle ore 16:00 alle 18:00,

presso la Sala Conferenze del Pontificio Seminario Romano Maggiore

(Piazza di San Giovanni in Laterano, 4 – 00184 Roma)

Chiediamo che i catechisti accompagnino i catecumeni all’incontro; se in questa occasione non possono, chiediamo ai Parroci di provvedere ad affiancare al catecumeno un’altra persona (soprattutto nel caso in cui il catecumeno non abbia piena padronanza della lingua italiana).

C’è la possibilità di utilizzare il parcheggio interno dell’Università Lateranense.

A tutti un buon cammino di Quaresima!

suor Rosaria Carpentieri e don Andrea Cavallini